3° Concorso di acrostici 2019/2020
RISULTATO DEL CONCORSO
Ho il piacere di comunicarvi l’esito del nostro Concorso.
Ringrazio sentitamente i membri della giuria del concorso, il prof. Gianfranco Casaro, le prof.sse Marie Christine Favero, Liliana Lolato, Loredana Lorenzato e Anna Pianca (presidente), la prof. Maria Angela Magoga (segretaria) e il dott. Sante Rossetto (addetto stampa) che hanno assolto, nonostante la grave emergenza sanitaria di questo periodo, il loro compito con impegno, volontà e perizia. Ringrazio i docenti della provincia di Treviso che hanno preparato e presentato i loro alunni al concorso. E naturalmente ringrazio particolarmente gli alunni che hanno partecipato al concorso con grande entusiasmo.
Data l’attuale situazione di emergenza sanitaria la premiazione non potrà avere luogo come previsto il 17 maggio. Non appena possibile, verrà fissata una nuova data che vi sarà comunicata.
Nell’ augurio che questo concorso, piccolo sprone alla conoscenza e allo studio della lingua francese, possa ripetersi negli anni a venire, presento a tutti i partecipanti i miei più vivi complimenti.
Silvia Paganini, presidente Alliance Française Treviso e i consiglieri
Il concorso di acrostici è stato proposto da un gruppo di insegnanti di francese per commemorare la figura del Prof. Luigi Pianca, uno dei fondatori dell’Alliance française di Treviso, ex-docente universitario di linguistica, professore di lingua francese nella scuola superiore, docente formatore, scrittore e poeta, appassionato di acrostici.
Il primo concorso si è svolto nel febbraio 2017 e ha visto la partecipazione di un gran numero di alunni. Il concorso è rivolto agli allievi delle scuole medie di primo e di secondo grado che frequentano un istituto scolastico della provincia di Treviso e che studiano il francese come materia curricolare.
Per iscriversi:
scaricare il pdf in formato editabile;
compilare la scheda;
rimandarla via email all’indirizzo indicato nella scheda