Favorire la comunicazione orale in classe - Dinamizzare la classe con documenti autentici

11 OTTOBRE 2018 - L’AF di Treviso organizza un corso di formazione FLE della durata di 20 ore che fa parte integrante dell’offerta formativa programmata nell’ambito dei corsi di aggiornamento promossi dalla Federazione delle Alliances françaises d’Italia, Ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola ai sensi della direttiva ministeriale n. 170/2016 (http://www.alliancefr.it/formazione/formations-en-italie/).
Desideriamo ricordare che la nostra AF si appoggia da più di 20 anni al CAVILAM – Alliance Française di Vichy nella persona del suo direttore generale Monsieur Michel Boiron, per la formazione degli insegnanti della Provincia di Treviso. L’ambito di formazione del Cavilam è quello delle formazioni in didattica FLE, secondo le più innovative tecniche pedagogiche.
La formazione di quest’anno sarà animata da Madame Frédérique Treffandier e prevede 7 ore di formazione in presenza in ambiente immersivo presso la sede dell’AF di Treviso «ITT»Giuseppe Mazzotti", 8 ore online e 5 ore per la realizzazione di una fiche pédagogique.
Madame Treffandier è consigliera pedagogica al CAVILAM – Alliance Française di Vichy, specialista nella formazione di formatori e realizzazione di materiale pedagogico. Anima frequentemente formazioni in Francia e all’estero. Dal 2005, è progettista per conto di TV5 Monde e ha partecipato a numerosi progetti pedagogici in partenariato con il MAEE, l’OIF, l’Institut Français e con le case editrici EMDL, Hachette e PUG. Inoltre è specialista dell’insegnamento del francese attraverso le tecniche teatrali ed è co-autrice di un manuale su questo tema.

Iscrizioni dal 01-09-2018 al 11-10-2018
Per maggiori informazioni e modalità per l’iscrizione al corso, cliccare qui :

PDF - 479.2 Kb
Haut de page