«Un video per Alberto, ambasciatore di due culture» concorso 2023/2024

VINCITORI DEL CONCORSO
Come già annunciato, il giorno 11 maggio si è svolta in un insolito quadro, vale a dire, i campi sportivi del rugby Silea, la premiazione del concorso “Une vidéo pour Alberto, ambassadeur de deux cultures”
Un numero considerevole di rugbisti hanno partecipato al torneo di rugby touch organizzato in memoria d’Alberto dal Silea Rugby 1981, supportati calorosamente da alunni che hanno aderito al concorso, accompagnati dai rispettivi genitori, parenti, insegnanti ed amici.
Il presidente della giuria, il prof. Luigi Clama, ex preside del Liceo Da Vinci di Treviso, ha conferito i premi ai primi tre gruppi classificati per ogni categoria (medie, biennio e superiori) ovvero una gift card di Cisalfa del valore di 500 euro (1^ premio), 300 euro (2^ premio) e 200 euro (3^ premio). Tutti i partecipanti al concorso hanno ricevuto un premio di consolazione e un attestato rilasciato dalla nostra Alliance.
I nostri più vivi ringraziamenti vanno a Centro Marca, Cisalfa, i soci, gli insegnanti, i parenti e gli amici e comunque a tutti coloro che hanno sostenuto questo concorso in memoria di Alberto Chatail.

PDF - 388.3 Kb
VINCITORI_GAGNANTS

PREMIAZIONE DEL CONCORSO : 11 maggio - ore 17:30 - Impianti Sportivi, Via Cendon 23 a Silea
Per partecipare al torneo organizzato in memoria d’Alberto dal Silea Rugby 1981, compilare il modulo seguente: 🏈:
https://forms.gle/e4iqGVvFWx5hLWgq7

È con immenso piacere e commozione che vi invitiamo a prendere parte a un progetto che ci sta particolarmente a cuore:
Un video per Alberto, ambasciatore di due culture
Su iniziativa di alcuni soci, grazie alla liberalità della famiglia, di amici e simpatizzanti, l’AF di Treviso indice un concorso in memoria di Alberto Chatail, giovane italo-francese prematuramente scomparso che ha saputo fare della sua doppia appartenenza culturale una fonte di ricchezza personale e, soprattutto, un’occasione di incontro e di allegra apertura alla diversità per chiunque lo conoscesse.
Tale proposta è rivolta agli alunni delle scuole medie di primo e secondo grado della provincia di Treviso.
Ai partecipanti verrà chiesto di realizzare in gruppo un breve video in francese di contenuto interculturale e di registro comico, su alcune tematiche specifiche.
Il termine per le iscrizioni è fissato al 28 febbraio 2024, la scadenza per la consegna del filmato è il 31 marzo 2024.
I premi per categoria (medie, biennio e triennio delle superiori) saranno consegnati durante un’apposita cerimonia di premiazione, che avrà luogo entro la fine dell’anno scolastico. A tutti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
I premi del Concorso provengono dal fondo libero e volontario proposto da molti nostri soci.
A tale fine, è stato costituito un conto corrente bancario esclusivamente per il concorso. Chi lo desidera può versare il proprio contributo.
BANCA: CENTROMARCA - BANCA CREDITO COOPERATIVO DI TREVISO E VENEZIA
IBAN: IT55I0874912001000000475844
CONTO intestato a ALLIANCE FRANCAISE COMITATO Di TREVISO
oppure attraverso il seguente sito:
https://www.cmb4people.org/
Grazie a tutti!

PDF - 152.6 Kb
Règlement concours
PDF - 154.4 Kb
Inscription_collège
PDF - 155.4 Kb
Lycée 1-2
PDF - 155.1 Kb
Lycée 3-4-5
PDF - 742.2 Kb
Tutoriel Wetransfer
Haut de page